LA TORMALINA


La #Tormalina è un borosilicato basico complesso di alluminio e appartiene a un gruppo di minerali che assumono diversa colorazione (arancione, rosa, rosso, viola, azzurro, giallo, verde, marrone e nero) a seconda della composizione chimica, ma che presentano però una struttura costante. È comune nelle rocce pegmatitiche o sedimentarie, di forma prismatica molto allungata con striature verticali.

Il nome deriva dal cingalese turamali, che significa “mescolanza di colori” ed era usato per quelle #gemme sulla cui identità i mercanti di pietre di Ceylon avevano dubbi, proprio per l’enorme varietà di tormalina disponibile in natura e la loro somiglianza con altri tipi di minerali. La Tormalina favorisce il recupero dell’energia vitale ed è ottima come antidolorifico. Allevia i problemi legati al sistema osseo come l’artrite.

Rinforza il sistema immunitario, protegge dalle radiazioni nocive delle apparecchiature elettroniche.

La Tormalina verde è considerata una delle pietre principali per la purificazione delle proprie energie e per la protezione dalle negatività ambientali. È la pietra del radicamento con la Terra, che assorbe al suo interno tutte le disarmonie. Rimuove il vittimismo e l’autocommiserazione trasformando l’atteggiamento negativo in positivo. Essa ha la capacità di schermare dai pensieri e dalle energie negative dell’ambiente. Promuove un’attitudine imparziale di fronte ai fatti della vita, rafforza la razionalità e la capacità di riconoscere i propri errori, ci aiuta a risolvere situazioni senza via d’uscita e gli stati d’animo in cui ci sentiamo intrappolati o esausti. Chiarisce i blocchi interiori e porta all’introspezione. La tormalina nera riduce le tendenze nevrotiche e scarica le tensioni da stress.


#Orecchini #LimitedEdition #Tormalina #Zirconi #Ematite #PietrePreziose #Blog

26 visualizzazioni

+39 3312877932

+39 0916111638

Via Roma 325, Palermo 90133

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Pinterest Icon sociale

©2019 BY AF TREND SRL - PRIVACY - COOKIES