Sherazad...


Il re di Persia, Shahryar, è tradito da una donna e, persuaso della perfidia femminile, decide di consumare ogni notte un rapporto sessuale con una giovane schiava, per poi farla giustiziare dai suoi sottoposti non appena sorto il sole della nuova giornata. Sherazad, figlia maggiore del Gran vizir, si offre allora volontaria per tentare di metter fine a quel macabro cerimoniale, e con sua sorella minore Dinarzād escogita uno stratagemma che si rivelerà fruttuoso.


Ammessa nelle stanze intime del sovrano ella comincia a raccontare a Shahryar una storia affascinante, interrompendola però al momento del sorgere dell'alba, inducendo così il suo amante-ascoltatore a rinviare la sua esecuzione alla mattina successiva, dopo che Sherazad abbia completato il suo racconto.

Ciò in effetti avviene, ma la giovinetta, finito il racconto lasciato in sospeso, ne avvia uno nuovo, interrompendolo a metà con le medesime modalità del primo racconto. Ella in questo modo scampa alla morte e prolunga così lo stratagemma per mille e una notte, vale a dire per quasi 3 anni, al termine delle quali il monarca è totalmente ravveduto circa la natura femminea e, anzi, innamoratosi di Sherazad, la fa sua sposa per sempre, avendone riconosciute le doti di cuore e di spirito.

#Blog #Lemilleeunanotte #Sherazad #SwarovskiCrystal #LimitedEdition #Diaspro #Spinello #IndianSapphire

24 visualizzazioni

+39 3312877932

+39 0916111638

Via Roma 325, Palermo 90133

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Pinterest Icon sociale

©2019 BY AF TREND SRL - PRIVACY - COOKIES