JELLYFISH


Jellyfish Lake, ecco un lago che rappresenta l'habitat perfetto per le meduse. Si tratta di un lago marino situato sull'isola di Eil Malk, che fa parte di un piccolo arcipelago roccioso a sud di Palau, in Micronesia, nella parte occidentale dell'oceano Pacifico.

Questo lago è popolato da milioni di meduse. È collegato al mare attraverso fessure e gallerie che si sono formate nella roccia calcarea. Tuttavia il lago è isolato a sufficienza dal mare e presenta un proprio ecosistema specifico.

In particolare in questo lago vivono le #meduse d'oro, una specie di meduse che si è differenziata nel corso della propria evoluzione per popolare proprio questo lago e che presenta caratteristiche uniche rispetto alle meduse che vivono nelle lagune vicine.

Si parla in questo caso di lago marino perché le acque del #Jellyfish Lake sono salate come quelle del mare.

La storia di questo lago è molto antica. Infatti il Jellyfish Lake ha ben 12 mila anni. Sono due le specie principali di meduse che vivono in questo lago. Qui oltre alla medusa d'oro troviamo la #medusa luna.

Esse non pungono più dal momento che non hanno predatori contro cui combattere e hanno perso la capacità di farlo nel corso del tempo.

In diversi momenti del giorno e della notte queste meduse migrano dal fondo alla superficie del lago alla ricerca di nutrimento trascorrendo il loro tempo migrando con grazia attraverso il lago e godendo dei raggi del sole che passa sopra il lago.

Nel 1998, la medusa dorata era quasi totalmente scomparsa dal lago, ma ora sono di nuovo in milioni.



#Orecchini #SwarovskiCrystal #Jellyfish #Medusa #StellaMarina #Zirconi #Lago #Micronesia #Palau #EilMalk

51 visualizzazioni

+39 3312877932

+39 0916111638

Via Roma 325, Palermo 90133

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Pinterest Icon sociale

©2019 BY AF TREND SRL - PRIVACY - COOKIES