top of page

FAIRY TALE


Per un universo senza tempo c’è bisogno di #magia… a partire dalla fiaba.

La magia non è legata pertanto ad una passività, anzi, spinge ad aguzzare l’ingegno ad intraprendere soluzioni creative, fattive, a scavare nel profondo. A volte un’ ispirazione, un istante creativo possono risolvere ciò che prima sembrava impossibile. Per risolvere i problemi della vita c’è bisogno di un eroe, di una fata, di un re… che simboleggiano nella realtà: azione, determinazione, autorità, intuizione, ispirazione.

Le #fiabe promuovono la conoscenza di sé, aiutano ad esplorarsi, spingono al superamento degli ostacoli, a considerare più punti di vista e fanno emergere aspetti e risorse nascoste della personalità. Trasmettono saperi simbolici, evidenziano il rispetto delle regole, incoraggiano alleanze, invitano soprattutto a cercare di superare la realtà anche attraverso l’immaginazione e la creatività.

Il «meraviglioso» è ciò che genera stupore.

Nata in tempi remoti e tramandata nelle coscienze contadine, la fiaba esaudisce nella fantasia i desideri ingenui di un mondo popolare mutandone le condizioni di vita con un colpo di bacchetta magica.

Bibbidi bobbidi boo!


58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La Cianite

bottom of page