C’era una volta un mondo grigio e noioso…
Un tempo, in un mondo dominato soltanto dal nero, dal bianco e dal grigio, gli dei litigavano sempre perché scontenti di tanto grigiore.
Un giorno si riunirono per decidere come rendere il mondo più allegro e uno di loro iniziò a passeggiare per meglio pensare. Cammina, cammina sbattè la testa contro una pietra ferendosi e si accorse che il sangue aveva un colore diverso, che decise di chiamare #rosso.
A turno gli dei scoprirono altri colori: chi andò in cerca di speranza trovò il #verde, chi scavò la terra trovò il #marrone, chi andò in cerca del cielo oltre le montagne trovò #l’azzurro, qualcuno associò il #giallo alla risata di un bambino. Ben sette furono i colori che riuscirono a trovare a fine giornata e che scelsero di custodire in uno scrigno ai piedi di un albero.
La mattina seguente quando aprirono lo scrigno ci fu la sorpresa: i colori si erano moltiplicati. Salirono sulla cima del monte e iniziarono a lanciare i colori ovunque: non solo il cielo ma anche l’acqua si tinse di blu, le piante e le foglie di verde, il sole di giallo e le bocche di rosso. Ma come conservare per sempre tutti quei colori? In quel momento videro passare un #pappagallo a cui scelsero di affidare quell’enorme ricchezza.
Da quel giorno il pappagallo divenne non solo un volatile dal piumaggio meraviglioso, ma anche il custode di tutti i colori del mondo.