top of page

La Malachite

Aggiornamento: 1 lug 2019

La malachite è tra le pietre più conosciute. Appare spesso all’interno delle leggende dei vari popoli. Rappresenta la seduzione, la bellezza e il senso estetico.

La malachite è per molti simbolo rigenerativo, perché il suo bellissimo verde ricorda la bellezza della natura. Assorbe le energie negative dall’ambiente ed è famosa anche per superare la paura di volare e protegge dai viaggi su strada.

In cristalloterapia viene usata per effettuare trattamenti fisici atti a regolare la pressione sanguigna, ridurre il problema delle vertigini e del mal di auto. Aiuta nel caso delle fratture e delle articolazioni gonfie. Rafforza il sistema immunitario e può essere usato per espellere le tossine. Ogni tanto è difficile adattarsi a una situazione, comprendere i perché di un evento o di un concetto. Bene, la malachite vi aiuta in questo. Ad elaborare in modo più veloce le informazioni importanti, farle vostre e saperle poi usare o comunque assimilare. Vi rende più consapevoli delle cose, ma anche di voi stessi.

Essendo la malachite una pietra molto delicata, deve essere pulita con cura. Va bene un panno morbido per togliere la polvere, sono da evitare assolutamente quelli ruvidi. Potete lavarla con acqua tiepida ma non fatela entrare in contatto con saponi acidi, acqua calda, prodotti e detergenti chimici. Asciugatela subito dopo il lavaggio per evitare di danneggiarla.

www.imieicristalli.it/malachite


102 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La Cianite

bottom of page